Vai al contenuto

Aloe Vera: un toccasana naturale per la pelle

3 min read

L’Aloe Vera è una pianta succulenta originaria dell’Africa che appartiene alla famiglia delle Aloeaceae. Conosciuta anche come “pianta dell’immortalità”, è ricca di vitamine, minerali e altri nutrienti che sono essenziali per la salute della pelle. Avendo origini antichissime, è utilizzata da secoli come rimedio naturale per trattare diversi problemi della pelle e non solo.

Essendo Fler un brand specializzato in cura del corpo, oggi vogliamo parlare dei numerosi benefici che il Gel di Aloe Vera ha sulla nostra pelle. Infine, sveleremo anche in quale prodotto Fler potrai trovare questo prezioso ingrediente e la sua funzione.

Uso Topico dell’Aloe Vera

Come già anticipato, l’Aloe Vera ha molti benefici per la pelle. All’interno del gel di questa pianta possiamo trovare mucillagini, enzimi, vitamine, minerali, saponine, agenti antiossidanti e aminoacidi, ingredienti importanti che agiscono in sinergia per ristabilire il benessere della cute. Scopriamo insieme le magnifiche proprietà del Gel di Aloe Vera ad uso topico.

Azione idratante ed emolliente

Uno dei principali benefici dell’Aloe Vera è quello di essere altamente idratante ed emolliente. Infatti aiuta a mantenere la pelle sana, idratata, morbida e contrasta la secchezza e le screpolature.

Azione lenitiva

L’Aloe Vera ha un enorme potere lenitivo sulla pelle, aiutando a calmare rossori e irritazioni e donando sollievo immediato.

Azione rigenerante e cicatrizzante

Grazie agli antiossidanti ed enzimi contenuti al suo interno, l’Aloe Vera può aiutare il processo di cicatrizzazione delle pelle, rigenerando l’epidermide danneggiata. Inoltre stimola il rinnovamento e la crescita cellulare cutanea, aiutando a ridurre le macchie e svolgendo un’azione di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.

Azione rinfrescante

Il Gel d’Aloe Vera è uno dei prodotti immancabili da portare in vacanze grazie alla sua azione rinfrescante. Infatti è considerato un ottimo doposole naturale, aiutando a trattare scottature, bruciature e rossori della pelle.

Azione antibatterica e antinfiammatoria

L’aloe vera ha una potente azione antibatterica e antinfiammatoria, in grado di ridurre l’irritazione causata da punture di insetto, eruzioni cutanee e altre irritazioni della pelle. Può anche aiutare a prevenire l’infezione, riducendo il dolore e il gonfiore causati dalle ferite.

Fler & l’Aloe Vera

Lo sapevi che l’anello lubrificante del nostro rasoio contiene anche Aloe Vera?

La maggior parte dei rasoi in commercio contiene strisce di lanolina o glicerina sulle lame, ingredienti emollienti di origine animale. Essendo Fler un brand vegano e sostenibile, abbiamo sostituito questi ingredienti tradizionali con Aloe Vera, Olio di Jojoba e Vitamina E. Il rasoio così scorrerà delicatamente sul corpo, senza irritare la pelle e il pianeta!

✨ Lo sapevi che …

Utilizzare l’aloe vera nella routine di rasatura potrebbe portare ad una pelle più sana e idratata?

Per questo noi di Fler abbiamo deciso di inserirlo nell’anello lubrificante del nostro rasoio.

In questo modo previene la secchezza della pelle e riduce l’irritazione.

Inoltre, l’aloe vera ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che aiutano a prevenire le infezioni della pelle causate dalla rasatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *