Vai al contenuto

5+1 consigli da non perdere per una rasatura estiva perfetta!

5 min read

L’estate è arrivata, e anche la necessità di avere una pelle sana, morbida e pronta per i momenti di relax in spiaggia o in piscina. La depilazione diventa quindi un aspetto importante della beauty routine estiva, sempre che venga fatta con consapevolezza.

Ma si sa, nonostante il rasoio sia il metodo più comodo, veloce e indolore, anche lui può avere delle pecche se non si segue una routine adatta alla propria pelle.

 Ad esempio quanto è fastidioso entrare in acqua con la pelle irritata?  Ecco perché è​ importante seguire poche semplici regole per una rasatura corretta, specialmente durante l’estate, quando è necessario prestare ancora più attenzione per evitare irritazioni, fastidi e arrossamenti.

Ecco quindi alcuni punti da tenere in considerazione per garantire una depilazione estiva impeccabile!

fresh glow

1. Prepara la pelle

Prima di iniziare la rasatura, è importante preparare adeguatamente la pelle. Assicurati di ammorbidire i peli facendo una doccia o applicando un asciugamano umido sulla zona da depilare. Questo renderà i peli più facili da tagliare. Se puoi effettua una leggera – anzi leggerissima – esfoliazione per pulire e preparare la pelle alla lametta. La manopola esfoliante del nostro kit Hoily Drops è perfetta per un’esfoliazione gentile e per niente aggressiva. 

2. Utilizza una lama di qualità

Scegli un rasoio con una lama di alta qualità e sostituiscila regolarmente. Una lama affilata ridurrà il rischio di irritazioni cutanee e garantirà una depilazione più precisa ed efficace. Evita di utilizzare lame vecchie o opache che potrebbero causare tagli o irritazioni. Il rasoio Fler ad esempio, è anti-irritazioni grazie alla testina rivoluzionaria con 5 lame affilate, precise e delicate sulla pelle. Inoltre, l’anello lubrificante che circonda le lame,  rilascia gradualmente un sapone arricchito con Aloe Vera, vitamina E e olio di Jojoba, ingredienti Ideali per ripristinare la pelle e favorire il corretto equilibrio fisiologico dell’epidermide e che permettono alle lame di scorrere senza irritare

rasoio fler

Scopri le Lamette Fler

lamette

3. Ripeti insieme a me: “non mi depilerò mai a secco, non mi depilerò mai a secco”

La prima causa di degli effetti indesiderati della rasatura è quella di non proteggere la pelle con una schiuma o gel per la rasatura. Prima di depilarti quindi assicurati di applicare una schiuma o un gel su pelle umida. Questo creerà uno strato protettivo tra il rasoio e la tua pelle, e potrai dire addio a irritazioni, rossori, e bruciori in spiaggia. Per prevenire irritazioni e arrossamenti ti consigliamo la nostra Foamastic che nutre e protegge la pelle: puoi scegliere tra la versione Coconut con olio di cocco e olio di jojoba o la Foamtastic Amber. E sì, abbiamo anche la versione travel per portarla  con te anche nella tua prossima destinazione estiva e non raderti mai più a secco!

4. No alla depilazione creativa

Ammettilo, anche a te è capitato almeno una volta di passare la lametta un po’ a caso senza prestare troppa attenzione. Ma d’estate, soprattutto se hai la pelle particolarmente sensibile, ti consigliamo di passare la lametta nella direzione della crescita dei peli. Questo ridurrà il rischio di peli incarniti e irritazioni. Evita di fare passaggi multipli sulla stessa area e non esercitare troppa pressione sul rasoio. Lo sapevi che il peso del nostro rasoio è studiato apposta per esercitare la giusta pressione senza affaticarti? Provare per credere.

rasatura inguine

Foamastic

Questa mousse morbidissima permette al rasoio di scorrere sul tuo corpo senza fatica, anche sotto la doccia. Mentre ti depili, Foamtastic si prende cura della tua pelle. Scopri le due versioni:

  • Coconut: con olio di cocco, l’olio di jojoba, quello di mandorle dolci e il burro di karité
  • Amber: con estratto di carota, l’olio di jojoba, quello di mandorle dolci e il burro di karité

5. Parola d’ordine IDRATAZIONE

Non può assolutamente mancare nella tua shaving routine estiva l’idratazione. Puoi scegliere se usare una crema idratante o un olio ma prediligi prodotti a base di ingredienti lenitivi, rinfrescanti, delicati sulla pelle ed evita prodotti con profumazioni aggressive. Le formule dei nostri supereroi idratanti sono perfetti per lenire la pelle post rasatura, soprattutto prima dell’esposizione al sole:

  • Slow it down è la nostra crema ad assorbimento rapido, arricchita con Centella Asiatica che calma la pelle irritata e Gymnema Sylvestre che rallenta la crescita dei tuoi peli. Provala e vedrai la magia!
  • Hoily Drops, anche detto il miracolo in boccetta contiene Tea Tree oil, Tamanu oil e Bisabololo per accelerare il processo di cicatrizzazione della pelle con azione antimicrobica e calmante. Se hai il terrore del pizzicore dell’acqua di mare post depilazione provalo e non te ne pentirai!

Slow it down e Hoily Drops

Consiglio bonus

Fai risplendere la tua pelle. Immagina un caldo torrido, tu che entri in una spa  fresca pronta per fare un massaggio e uscire con una pelle che brilla di luce propria, sarebbe un sogno, vero? Beh noi abbiamo provato a ricreare questa esperienza in un flacone da 150ml. Sto parlando della nuova arrivata in casa Fler, Fresh Glow

fresh glow

Fresh Glow

Scopri la mousse scoppiettante che illumina e idrata la pelle senza ungerla. Dona freschezza e leggerezza perfetta per l’estate. Dopo l’assorbimento la tua pelle brillerà grazie alla presenza di micro glitter. Perfetta anche come doposole.

Se hai domande, dubbi, curiosità o semplicemente vuoi condividere con la nostra community i tuoi consigli beauty e pareri sui prodotti Fler, ti aspettiamo nei commenti! 

2 risposte a “5+1 consigli da non perdere per una rasatura estiva perfetta!”

  1. Giorgia

    Consigli super! li seguirò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *